A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la Scuole dell'Infanzia, la Scuola Primaria “E. De Amicis” e la Scuola Secondaria di I grado “I. Nievo” del Comune di Remanzacco.
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la Scuole dell'Infanzia, la Scuola Primaria “E. De Amicis” e la Scuola Secondaria di I grado “I. Nievo” del Comune di Remanzacco.
È possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Le corse sono state programmate in relazione agli orari di ingresso e uscita definiti dall’Istituto Comprensivo “Tina Modotti”, ma potrebbero subire delle modifiche alle ordinarie modalità di erogazione sia in base alle iscrizioni effettive, che alle normative/prescrizioni provenienti dalle competenti autorità sanitarie/scolastiche.
Per gli orari delle corse in vigore cliccare qui
Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online dal 20/08 al 15/09 sul portale alla voce "Richiedi online"
Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Attenzione: per chi volesse utilizzare il servizio dal primo giorno di scuola è necessario inviare l’iscrizione entro Domenica 8 settembre 2024
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere l'iscrizione dell'alunno al servizio di trasporto scolastico. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte dal 20/08 al 15/09.
Il pagamento del servizio avviene tramite il sistema PagoPa, in una soluzione o in tre rate, a scelta della famiglia al momento dell’iscrizione.
Per chi sceglie il pagamento in un’unica soluzione il pagamento del bollettino, che perverrà via mail, andrà effettuato entro il 31/10. Per chi sceglie il pagamento in tre rate il pagamento del bollettino, che perverrà via mail, andrà effettuato entro il 31/10 – 31/10 e 30/04.
La tariffa del servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Sono previste tariffe differenziate in base alla fascia di residenza, tipo di corsa e numero di figli.
Si prega di prendere visione dei costi nella “Nota con informazioni utili”.
Servizio di trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Per maggiori informazioni si consiglia la visione del “Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico”.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.