Servizio di pre accoglienza

  • Servizio attivo

Consiste nella possibilità di portare a scuola gli alunni dalle ore 7.30, con la sorveglianza di personale dedicato, fino all’arrivo dei docenti.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti la Scuole dell'Infanzia e la Scuola Primaria “E. De Amicis” del Comune di Remanzacco.

Descrizione

Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola e si svolge secondo il calendario scolastico stabilito dall’Istituto Comprensivo, con esclusione delle giornate in cui è prevista la sospensione dell’attività didattica.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online dal 20/08 al 15/09 sul portale alla voce "Richiedi online"

Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.

Attenzione: per chi volesse utilizzare il servizio dal primo giorno di scuola è necessario inviare l’iscrizione entro giovedì 7 settembre 2023

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere l'iscrizione dell'alunno al servizio di pre accoglienza. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni sono aperte dal 20/08 al 15/09.

Il pagamento del servizio avviene tramite il sistema PagoPa: il pagamento del bollettino, che perverrà via mail, andrà effettuato entro il 30/09.

Quanto costa

La tariffa del servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Sono previste tariffe differenziate in base alla residenza e al numero di figli.

Si prega di prendere visione dei costi nella “Nota con informazioni utili”.

Accedi al servizio

Servizio di pre accoglienza

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri