Il suolo pubblico non può essere utilizzato per fini diversi da quello per il quale è stato richiesto, rispettando le modalità e le condizioni concesse, e ne deve essere mantenuto il decoro e la pulizia. Verrà considerata abusiva ogni occupazione di suolo pubblico che superi i tempi o lo spazio concesso, o quella per la quale non è stata rilasciata alcuna autorizzazione.
"Nell'eventualità in cui per l'esecuzione delle opere in argomento si rendesse necessaria la chiusura della strada comunale ovvero l'istituzione di sensi unici alternati o la modifica della circolazione stradale, la ditta/il richiedente dovrà, preventivamente e per tempo, richiedere ed acquisire specifica autorizzazione (Ordinanza) dal competente Corpo di Polizia Locale della Comunità Friuli Orientale."
La modulistica di richiesta per la modifica della circolazione stradale è reperibile sul sito: http://friuliorientale.comunitafvg.it nella sezione "Corpo di Polizia Locale e Amministrativa" - "Modulistica" alla dicitura "Ordinanze Cantieri" oppure presso gli uffici della Polizia Locale Distretto 2 siti a Remanzacco in via Blaceo n. 1 negli orari di apertura al pubblico.