A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi che hanno frequentato nel corrente anno scolastico la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I° (classe 1^ e 2^).
Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi che hanno frequentato nel corrente anno scolastico la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I° (classe 1^ e 2^).
PER I BAMBINI DA 3 A 5 ANNI:
Il servizio si svolgerà presso i locali della scuola primaria (via Stringher).
Sono previsti massimo n. 60 posti per ogni turno.
Il Centro Estivo si svolgerà dal 1° luglio al 2 agosto con fascia oraria di ingresso 08.00-09.00 (con la possibilità di usufruire della pre-accoglienza delle ore 7.30) e fascia oraria di uscita 16.30-17.00 (con la possibilità di uscita anche alle ore 14.00 dopo il pasto).
Il servizio funzionerà in turni della durata di una settimana dal lunedì al venerdì (sabato escluso).
PER I RAGAZZI DA 6 A 12 ANNI:
Il servizio si svolgerà presso i locali della scuola dell’infanzia (via Matteotti).
Sono previsti massimo n. 30 posti per ogni turno.
Il Centro Estivo si svolgerà dal 12 giugno al 2 agosto con fascia oraria di ingresso 08.00-09.00 (con la possibilità di usufruire della pre-accoglienza delle ore 7.30) e fascia oraria di uscita 16.30-17.00 (con la possibilità di uscita anche alle ore 14.00 dopo il pasto).
Il servizio funzionerà in turni della durata di una settimana dal lunedì al venerdì (sabato escluso).
Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online dal 10/04/2024 al 19/05/2024 sul portale alla voce "Richiedi online"
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere l'iscrizione dell'alunno al centro vacanze estivo. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte dal 10/04/2024 al 19/05/2024.
Il pagamento del servizio avviene tramite il sistema PagoPa: il pagamento del bollettino, che perverrà via mail a fine maggio, andrà effettuato entro il 11/06/2024.
La tariffa del servizio è stabilita annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale. Sono previste tariffe differenziate in base alla residenza, al numero di turni, all’orario e al numero di figli.
Si prega di prendere visione dei costi nelle “Note con informazioni utili”.
Iscrizione al Centro Vacanze Estivo
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.