Sportello di lingua friulana

Telefono: 0432-667013 interno 7
Fax: 0432-668352
Email: furlan@comune.remanzacco.ud.it

Lo Sportello per la Lingua Friulana è un servizio gratuito di informazione e consulenza per i cittadini che intendono rapportarsi con l’Amministrazione comunale in lingua friulana avvalendosi dei diritti previsti dalla L.482/99 sulla tutela delle minoranze linguistiche storiche.
L’ufficio si occupa di predisporre la modulistica bilingue e gli opuscoli e materiali per la conoscenza e l’applicazione delle leggi di tutela, supporta gli amministratori e gli uffici comunali occupandosi delle traduzioni e dei flussi di comunicazione interni ed esterni all’Ente in lingua friulana.
Lo Sportello linguistico collabora inoltre con l’Assessorato alla cultura per l’organizzazione di alcune attività rivolte alla promozione della lingua friulana nella vita pubblica, nella scuola e nel settore culturale.



Sportel pe Lenghe Furlane


Il Sportel pe Lenghe Furlane al è un servizi gratuit di informazion e consulence pai citadins che a vuelin rapuartâsi cu la Aministrazion comunâl in lenghe furlane in reson dai dirits proviodûts de Leç 482/99 su la tutele des minorancis linguistichis storichis.

L’ufici si ocupe di predisponi la modulistiche bilengâl e i opuscui e materiâi pe cognossince e pe aplicazion des leçs di tutele, al jude i aministradôrs e i uficis comunâi ocupantsi des traduzions e des comunicazions internis e esternis a l’Ent in lenghe furlane.

Il Sportel linguistic al colabore ancje cul Assessorât pe culture ae organizazion des ativitâts di promozion de lenghe furlane te vite publiche, te scuele e tal setôr culturâl.




Orario:
Lunedì
Martedì
Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Giovedi
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sabato
HOME ATTI SERVIZI REMANZACCO
Logo della web agency iVision-Made di Udine, Friuli. Creazione siti web, internet, software, pubblicità, posizionamento sui motori di ricerca
X

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni