2682 DONNE IN PARI
< BACK 23 ottobre 2018

PROGETTO DONNE IN PARI

In partenza a novembre il “Laboratorio e atelier creativo”, in collaborazione con l’associazione “Noi dell’arte”.

A Cividale del Friuli, per donne dai 18 ai 55 anni, non occupate

In partenza il “Laboratorio e atelier creativo” previsto dal progetto “Donne in pari” del Servizio Sociale dei Comuni dell’UTI del Natisone.

Sono aperte le iscrizioni al “Laboratorio e atelier creativo” dedicato alle donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, non occupate e residenti nel territorio di competenza del Servizio Sociale dell’UTI del Natisone.

Il laboratorio, della durata di 80 ore, mira a fornire alle donne occasioni concrete per acquisire e sviluppare competenze e conoscenze utili all’accesso al lavoro artigianale. Verrà trasmesso un approccio progettuale, oltre alle competenze tecniche, attraverso lezioni sia teoriche che esercitazioni pratiche. Verranno insegnate diverse tecniche artigianali e creative: tessitura, cucito, tintura naturale e stampa dei tessuti, pittura su seta…che verranno finalizzate alla progettazione ed alla realizzazione di manufatti ed oggetti.

Il laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

Le donne iscritte ai laboratori potranno usufruire di percorsi di accompagnamento, counselling individuale e/o di gruppo sui temi delle competenze trasversali, il bilancio delle competenze e work-life, imparando la gestione del tempo privato, lavorativo e di relazione.

Il progetto, presentato del Servizio Sociale dei Comuni dell’Uti del Natisone e finanziato dalle Pari opportunità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, intende favorire, attraverso la rimozione degli ostacoli che possono creare situazioni di svantaggio tra i generi, la creazione e lo sviluppo di occasioni occupazionali e dell'imprenditoria femminile in ogni forma, compresa quella cooperativa, accompagnando le donne in un percorso che punta ad essere concreto, ad offrire strumenti utili e che le veda protagoniste.

Per iscrizioni e informazioni sul progetto rivolgersi a: a.s. Serena Bon, presso il Servizio Sociale dei Comuni dell’UTI del Natisone -Tel. 0432 710363 -Cell. 347 5743992- e-mail:

serena.bon@cividale.net -sito dell’Ambito: http://www.ambito.cividale.net/

Logo della web agency iVision di Udine, Friuli. Creazione siti web, internet, software, pubblicità, posizionamento sui motori di ricerca