News

3511 liltlogo140x2500png
< BACK 13 marzo 2021

LILT

“13-21 Marzo Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica” LILT 2021

La “Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica” indetta dalla LILT Nazionale (Ente Pubblico), in calendario dal 13 al 21 marzo 2021, diffonde e sostiene i “corretti stili di vita”, importanti non solo per mantenersi in salute, ma anche per diminuire i rischi di sviluppare patologie cardiocircolatorie e degenerative come il cancro. 
 
L’Olio Extravergine d’Oliva 100% italiano è il simbolo della campagna che promuove l’importanza delle sane abitudini alimentari, accompagnate dall’attività fisica e dai controlli di prevenzione periodici.
La campagna non a caso quest’anno avrà come testimonial lo chef internazionale Davide Oldani e Demetrio Albertini, già calciatore di serie A, per sottolineare la necessità di scelte alimentari consapevoli e di qualità, e di un minimo di attività fisica a tutte le età.
 
Sostenitori in questa campagna la “Città dell’Olio” e la città di Manzano, che ne è sede per la zona provinciale di Udine: infatti l’olio EVO, insieme alla Dieta Mediterranea, è il simbolo della LILT per sostenere la lotta contro il tumore.
 
Con l’occasione vogliamo ricordare:
· l’intensa attività di visite preventive gratuite che si effettuano in modo continuativo presso la Sede e Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni”, in via Francesco di Manzano
15 a Udine (a fianco del Palazzo della Regione); 
· l’attività informativa ed educativa con le scuole;  
· tutta l’attività dedicata alla persona, per il recupero psicologico degli ammalati oncologici.
 
Scarica PDF
HOME IL COMUNE
INFORMA
ATTI SERVIZI
Logo iVision - agenzia web,siti internet, grafica pubblicitaria, web marketing, software house
X

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni